Com’è nata 3D-Dream e la sua costante evoluzione.
Ho scoperto la stampa 3D nel 2012 grazie al mio ex titolare che mi aveva incaricato di trovare qualcuno che potesse stampare dei pezzi per un prototipo in fase di costruzione, è inutile dire che ne sono rimasto incantato e da quel giorno realizzai che sarebbe diventata oltre che la mia nuova passione anche il mio lavoro.
Circa un anno dopo ho smesso di fare il progettista meccanico come dipendente e ho deciso di lanciarmi in questo fantastico mondo che è la Stampa 3D.
Il nome scelto per la nuova attività, che è partita a settembre del 2014, è 3D-Dream, (realizza il tuo sogno…in 3D e in realtà anche il mio sogno).
Ho iniziato da solo nella taverna di casa, dove progettavo, costruivo, testavo le prime stampanti e accoglievo i primi clienti (alcuni sono stati conoscenze lavorative che mi hanno dato fiducia e aiutato a farmi conoscere). Grazie a tutto ciò ho iniziato a vendere le mie prime stampanti 3D, i Modelli V2 e V3.
Da lì a poco i progetti delle macchine e gli ordini sono aumentati sempre di più, per riuscire a stare al passo con la mole di lavoro ho deciso di trasferirmi in un posto più grande e assumere personale addetto al montaggio e alla contabilità.